rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Corso di fumetto dell'Associazione Yumeka

Caserta - Si terrà lunedì 11 alle ore 19:00 presso la sede di Giosef, in via Battisti 69 a Caserta, il terzo incontro del corso di fumetto dell'Associazione Yumeka.Si ricorda a tutti di portare matite di diversa granatura (per cominciare va bene...

Si terrà lunedì 11 alle ore 19:00 presso la sede di Giosef, in via Battisti 69 a Caserta, il terzo incontro del corso di fumetto dell'Associazione Yumeka.
Si ricorda a tutti di portare matite di diversa granatura (per cominciare va bene anche solo una HB o B2) o portamina con mine di varia granatura, gomma (se avete la gomma-pane vi sarà molto utile), temperamatite e tanti fogli per svolgere gli esercizi insieme! Se avete dubbi di qualunque tipo lunedì parleremo a fondo anche dei materiali per il disegno.

Qui di seguito il programma della lezione:
Distribuzione sceneggiatura di provaImpostazione della tavola: storyboard, layout, regia e storytellingL’equilibrio nella tavola: il bianco e il neroComposizione della tavolaRapporto tra disegno e sceneggiaturaLa sceneggiaturaAmbienti ed oggettiGli animaliAnalisi della sceneggiatura: leggere una sceneggiatura, impostazione e realizzazione di una tavola completa
Inoltre martedì 12 alle 20:00 si terrà il terzo appuntamento con il laborato teatrale, sempre presso la sede di Giosef.
Continuano gli esercizi basati sulla conoscenza della nostra corporeità e in particolar modo sul potenziale espressivo del corpo. Si raccomanda di vestire comodi ed essere puntuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di fumetto dell'Associazione Yumeka

CasertaNews è in caricamento