rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Pranzo nel Santuario Madonna dellArco per disagiati

Sant'Anastasia - Una mensa fraterna alla quale prenderanno parte gli ospiti delle suore di Madre Teresa di Calcutta di Napoli. Ad organizzare il pranzo i Padri domenicani insieme all’associazione Vergine Santissima di Madonna dell’Arco onlus per...

Una mensa fraterna alla quale prenderanno parte gli ospiti delle suore di Madre Teresa di Calcutta di Napoli. Ad organizzare il pranzo i Padri domenicani insieme all’associazione Vergine Santissima di Madonna dell’Arco onlus per il 4 gennaio, per venerdì è stata fissata una giornata di solidarietà e di riflessione alla quale prenderanno parte persone disagiate e senza casa di cui si occupano da tempo le consorelle di Madre Teresa. Alle ore 11 è previsto l’arrivo degli ospiti e la loro accoglienza in Santuario, alle 12 la messa celebrata dal rettore Padre Gerardo Imbriani. Alle 13 sarà allestita la mensa fraterna alla quale coopereranno diversi volontari, seguirà la visita al presepe storico del Santuario e al museo degli ex voto. Un’iniziativa lodevole, quella del 4 gennaio, che ha raggiunto un duplice obiettivo, da una parte mobilitare la solidarietà per le persone che vivono nel disagio dall’altra ha saputo aumentare l’aggregazione tra i Padri domenicani e la comunità parrocchiale di Madonna dell’Arco. L’ennesimo avvenimento che conferma che il Santuario mariano è un luogo di accoglienza e d’apertura ai milioni di pellegrini che arrivano ogni anno in città.
Ci si augura che questo momento di riflessione faccia da sprone alle altre associazioni del territorio, se ci sono, e alle istituzioni per fare in modo che appuntamenti come questi possano ripetersi più volte durante l’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo nel Santuario Madonna dellArco per disagiati

CasertaNews è in caricamento