rotate-mobile
Attualità Villa Literno

Catturato nel fiume Volturno un esemplare di pesce siluro di circa 65 chilogrammi

Villa Literno - Un esemplare di "pesce siluro" e' stato pescato giorni fa nelle acque del fiume Volturno da Raffaelle Chiarolanza, un pescatore dilettante di Villa Literno che ha dichiarato che l'esemplare pesa la bellezza di 65 chilogrammi. Il...

Un esemplare di "pesce siluro" e' stato pescato giorni fa nelle acque del fiume Volturno da Raffaelle Chiarolanza, un pescatore dilettante di Villa Literno che ha dichiarato che l'esemplare pesa la bellezza di 65 chilogrammi.
Il pesce siluro ha il corpo allungato, cilindrico nella parte anteriore e compresso nella parte posteriore, non ha squame e la sua pelle e' ricoperta da grandi quantita' di muco. La testa e' massiccia e appiattita dorso-ventralmente, ha due paia di lunghi barbigli, due dei quali piu' corti, la bocca grande con numerosi denti, gli occhi di piccole dimensioni.
Secondo alcuni e' una leggenda metropolitana, secondo altri e' un discendente degli antichi mostri marini, capitato chissa' come nel letto dei nostri fiumi. Se ne parla anche in "Radiofreccia", il film di Ligabue con Stefano Accorsi, che sfida la sorte per pescarne uno con le proprie mani. E la sorte e' stata generosa con Chiarolanza, che potra' vantare un'esperienza cosi' emozionante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato nel fiume Volturno un esemplare di pesce siluro di circa 65 chilogrammi

CasertaNews è in caricamento