rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Liotto Presidente Associazione New Dreams

Aversa - Domenica scorsa si è tenuta, al cine-teatro Metropolitan, la rappresentazione teatrale “Opopomoz” messa in scena dai ragazzi della “Kids Club”, guidati dalla signora Matilde Ricciardi e dai figli Mimmo ed Enrica Schiavone...

Domenica scorsa si è tenuta, al cine-teatro Metropolitan, la rappresentazione teatrale “Opopomoz” messa in scena dai ragazzi della “Kids Club”, guidati dalla signora Matilde Ricciardi e dai figli Mimmo ed Enrica Schiavone.
All’appuntamento è stato invitato anche Donato Liotto, presidente dell’associazione “New Dreams” che da anni opera nel campo del sociale. Dopo essersi complimentato con i bravissimi allievi dell’istituto aversano, Liotto ha ricordato una ragazza di nome Greta, purtroppo scomparsa a causa di una grave malattia, leggendo alcuni versi scritti dalla stessa: “Un sorriso non costa nulla ma vale molto, arricchisce chi lo riceve e chi lo dona, ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne farne a meno. Nessuno è così povero da poterlo dare. In casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio. Un sorriso è segno di amicizia. Un bene che non può comperare, ma solo donare, se voi incontrerete chi un sorriso non vi sa dare, donatelo voi. Perché nessuno ha tanto bisogno di sorrisi come colui che ad altri darlo non sa”.
In virtù di queste parole ricche di speranza, Liotto, davanti ad una platea commossa, ha chiesto ed ottenuto la collaborazione della signora Ricciardi e della Kids Club per la quarta edizione di “Una mano tesa”, organizzata dalla “New Dreams” e ogni anno ospitata al teatro Cimarosa, in programma per il maggio 2008, che raccoglie fondi per l’Aitc (Associazione italiana per i tumori cerebrali) di cui è testimonial Alfredo Ruffo. La raccolta sarà effettuata attraverso la distribuzione di salvadanai, con il logo della New Dreams e dell’Aitc, che saranno consegnati in tutte le scuole e gli enti pubblici dai bambini della Kids Club, accompagnati da insegnanti e genitori. “Ovviamente, – annuncia Liotto – gli alunni della Kids Club saranno protagonisti al teatro Cimarosa in occasione della manifestazione di maggio, con canti, balli e recite, e ci aiuteranno a ricordare persone come Greta che combattono ogni giorno dei mali terribili”. I complimenti a Liotto e alla Kids Club per l’iniziativa sono giunti anche dal sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, che ha dichiarato la propria disponibilità a collaborare. Per l’occasione, Liotto ha ricordato che la seconda serata del Festival degli Artisti di Strada (rinviata lo scorso 9 dicembre per il maltempo) si terrà domenica 30 dicembre, a partire dalle ore 17, in piazza Municipio. “Se avete un sogno o un progetto di solidarietà contattatemi”, afferma Liotto, rivolgendosi a tutti coloro che vogliono offrire il proprio contributo in campo sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liotto Presidente Associazione New Dreams

CasertaNews è in caricamento