rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Anche quest'anno in Campania: 'Luce della Pace'

Napoli - Anche quest'anno la "Luce della Pace", il simbolo di fratellanza universale che parte dalla grotta della Natività a Betlemme, raggiungerà il 15 e il 16 dicembre in treno le principali città d'Italia.L'iniziativa di solidarietà è...

Anche quest'anno la "Luce della Pace", il simbolo di fratellanza universale che parte dalla grotta della Natività a Betlemme, raggiungerà il 15 e il 16 dicembre in treno le principali città d'Italia.
L'iniziativa di solidarietà è organizzata da diverse Associazioni scout (AGESCI - AMIS - FSE - MASCI - SZSO - ASSG, GEI-FVG e SCOUTPROM), in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. Le tappe del percorso per sabato 15 dicembre saranno sulle direttrici Trieste - Lecce, Trieste - Grosseto, Trieste - Siracusa, Trieste - Aosta.In Campania le tappe sono previste ad Aversa, Napoli, e Salerno.
La fiammella viaggerà su un vagone opportunamente allestito e verrà distribuita ai diversi gruppi scout che attenderanno lungo i binari delle stazioni di transito. In ogni stazione di transito, oltre alla luce verrà distribuito un giornalino riportante la storia della manifestazione e le testimonianze delle iniziative degli anni precedenti.
Sabato 15 dicembre, la fiammella viaggerà nella nostra regione a bordo dei treni Trieste - Napoli, in arrivo alla stazione centrale alle 17.36 (ad Aversa alle 17.11) e Napoli - Palermo, in partenza alle 22.10 ( a Salerno alle 22.46).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno in Campania: 'Luce della Pace'

CasertaNews è in caricamento