rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Grande evento sportivo per Telethon

Sant'Arpino - E’ l’evento sportivo – solidale promosso dall’Associazione ARCA ATELETICA CAMPANIA, presieduta da Raffaele Marroccella e patrocinato dall’Assessorato allo Sport, retto dal Vice Sindaco Elpidio Del Prete. L’iniziativa che si...

E’ l’evento sportivo – solidale promosso dall’Associazione ARCA ATELETICA CAMPANIA, presieduta da Raffaele Marroccella e patrocinato dall’Assessorato allo Sport, retto dal Vice Sindaco Elpidio Del Prete. L’iniziativa che si ricollega a quelle organizzate in tutta Italia è finalizzata, tramite sottoscrizione popolare, ad una raccolta di fondi da destinare alla fondazione Telethon per la ricerca delle malattie genetiche. Tramite un avviso pubblico il Comune di S. Arpino e l’ A. S. D. e di promozione sociale ARCA ATLETICA CAMPANIA, in collaborazione con la fondazione TELETHON, ha comunicato alla cittadinanza santarpinese che si sta organizzando un grande evento sportivo/solidale per domenica 16 dicembre, diviso in due parti : 1) una a carattere agonistico, con la disputa dei campionati regionali di ½ maratona; 2) l’altra a carattere solidale, con l’organizzazione di un miglio di solidarietà, cioè una passeggiata aperta alle famiglie, alle scuole e a chiunque voglia contribuire a Telethon.
In previsione di ciò gli organizzatori, hanno pensato di coinvolgere l’intera cittadinanza locale, da sempre sensibile a questi eventi, con una grande sottoscrizione popolare.
Il tutto nella massima trasparenza, con una raccolta tramite ricevute numerate e personali. I dati quantitativi verranno resi noti e pubblicati sul sito ufficiale del Comune www.comune.santarpino.ce.it. Il Sindaco Giuseppe Savoia, che plaude l’iniziativa e quanti ci stanno alacremente lavorando, a partire dal Presidente Marroccella e da Enzo Cristiano, noto dirigente di una struttura sportiva locale, lancia insieme al suo Vice Del Prete un accorato appello: “noi ci crediamo, dacci una mano, aderisci anche tu e, se ti fa piacere e ti gradisci l’idea, collabora con noi all’organizzazione dell’evento e chiedi di diventare un point.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande evento sportivo per Telethon

CasertaNews è in caricamento