rotate-mobile
Attualità

Adolescenti oggi: responsabilit e ruoli educativi

(Pestum) Da oggi a sabato l’Hotel Ariston di Paestum ospita XXVI Convegno nazionale dell’Aimmf - l’Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e per la famiglia, intitolato “Adolescenti oggi: responsabilità e ruoli educativi”. Promosso...

(Pestum) Da oggi a sabato l’Hotel Ariston di Paestum ospita XXVI Convegno nazionale dell’Aimmf - l’Associazione italiana dei magistrati per i minorenni e per la famiglia, intitolato “Adolescenti oggi: responsabilità e ruoli educativi”.
Promosso dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’infanzia “questo appuntamento, particolarmente significativo per la realtà campana - spiega il commissario regionale della Fondazione, Lidia Genovese -, ci permetterà di individuare nuove strategie di intervento e nuovi progetti a misura di territorio e di bambino necessari ad affrontare le cause determinano che il disagio, sul modello di quanto abbiamo già avviato nei quartieri napoletani della Sanità e di Scampia”.
“Accogliamo con enorme piacere la XXVI edizione del Convegno - aggiunge il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno Paolo Giannino -, perché solo un territorio che ha generato la violenza, come il nostro, può effettivamente riassorbirla”.
Parteciperanno ai lavori: il Ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi, l’Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania Rosa D’Amelio, il Presidente dell’Aimmf Maria Rita Verardo, e il Vicario episcopale per la Carità dell’Arcidiocesi di Napoli Don Gaetano Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adolescenti oggi: responsabilit e ruoli educativi

CasertaNews è in caricamento