rotate-mobile
Attualità

Cstituito coordinamento dei Forum della Giovent

Napoli - Si è ufficialmente costituito il coordinamento dei Forum della Gioventù della provincia di Napoli, aderiscono al nuovo organismo tutti e quattordici i Forum comunali esistenti sul territorio partenopeo. Presidente è stato eletto Francesco...

Si è ufficialmente costituito il coordinamento dei Forum della Gioventù della provincia di Napoli, aderiscono al nuovo organismo tutti e quattordici i Forum comunali esistenti sul territorio partenopeo. Presidente è stato eletto Francesco Micera, del Forum di San Giorgio a Cremano; vicepresidente è Paolo Pane del Forum di Sorrento. Obiettivo primario del coordinamento è promuovere la creazione di un Forum provinciale della Gioventù, già esistente in altre province campane “Partiremo subito con l’organizzazione di incontri con i referenti istituzionali dell’Ente Provincia. – afferma Micera – Il nostro nuovo organismo servirà a mettere in dialogo tra loro i forum comunali già esistenti e contribuire alla creazione di nuovi nelle città dove non ne esistono, per rappresentare tutte le istanze giovanili che provengono dai territori.” “Viva soddisfazione” è stata espressa da Michele Corleto, presidente regionale del Forum della Gioventù.
Tutte Amministrazioni che intendono promuovere la partecipazione dei giovani possono dar vita ad un Forum della Gioventù, così come prevede la “Carta di partecipazione dei giovani alla vita della città”. Il Forum è un organo progettuale di riferimento per la giunta ed è composto da tutte le realtà giovanili del territorio che desiderino farne parte. La promozione del Forum è importante visto che la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstituito coordinamento dei Forum della Giovent

CasertaNews è in caricamento