rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Escursione Cai al 'Sentiero Italia del Matese Campano'

Piedimonte Matese - Grande appuntamento per la sezione CAI di Piedimonte Matese che domenica 23 settembre si ritrova ad organizzare un'escursione intersezionale regionale. Il percorso, che prevede un dislivello di circa 550 metri ed un tempo di...

Grande appuntamento per la sezione CAI di Piedimonte Matese che domenica 23 settembre si ritrova ad organizzare un'escursione intersezionale regionale. Il percorso, che prevede un dislivello di circa 550 metri ed un tempo di percorrenza di circa tre ore, è l'ultimo tratto del Sentiero Italia del Matese Campano, itinerario di trekking che percorre l'Italia dal nord al sud, isole comprese. A rendere speciale l'evento, è la visita che i la Sezione CAI di Piedimonte Matese riceverà dai soci CAi di tutte le altre sezioni della Campania: è infatti prevista la partecipazione di oltre un centinaio di persone provenienti da ogni angolo della nostra regione. L'escursione partirà dal lago di Matese per giungere al Valico di Monte Crocetta, passando per la chiesa di san Michele, per la valle di San Massimo e la valle dell'Esule. A fine escursione degustazione di prodotti tipici locali.
Oltre ad essere un impegno istituzionale e di calendario, l'escursione, aperta a tutti, anche i non soci, rientra nella politica della sezione CAI di Piedimonte matese, il cui obiettivo è quello di avvicinare gli indigeni di questi territori, soprattutto i giovani, alle proprie montagne e di valorizzare e tutelare le bellezze del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione Cai al 'Sentiero Italia del Matese Campano'

CasertaNews è in caricamento