rotate-mobile
Attualità Villa Literno

Tessitore a Roma per la Liberta' di Parola

Villa Literno - Antonio Tessitore ha partecipato Martedì alla riunione del Consiglio Generale dell’Associazione “Luca Coscioni”, di cui è consigliere nonché rappresentante in regione Campania. Antonio era accompagnato dal sindaco di Villa Literno...

Antonio Tessitore ha partecipato Martedì alla riunione del Consiglio Generale dell’Associazione “Luca Coscioni”, di cui è consigliere nonché rappresentante in regione Campania. Antonio era accompagnato dal sindaco di Villa Literno Enrico Fabozzi, che così ha voluto testimoniare l’impegno e il sostegno dell’amministrazione comunale e di tutta la Città, concretizzatosi lo scorso autunno con l’acquisto per lui del comunicatore simbolico con sintetizzatore vocale e puntatore ottico, denominato My Tobii. E' stato il primo esempio in Italia in cui un Ente Locale si è impegnato direttamente in tale direzione. Per questo sono arrivati i complimenti di Marco Cappato, Maria Antonietta Farina Coscioni e degli altri rappresentanti dell’associazione presenti al consiglio generale, insieme ai tanti deputati e senatori, di diversi orientamenti politici, che hanno dato il loro sostegno alle battaglie della “Luca Coscioni”.Nella circostanza il Sindaco ha voluto ribadire il suo sostegno alla battaglia di Antonio, facendo appello ai rappresentanti istituzionali di fare altrettanto. A Villa Literno, lo scorso mese di Luglio, fu firmato il protocollo d’intesa fra Comune, Provincia di Caserta e associazione “Luca Coscioni” per il progetto “Libertà di Parola”, con la richiesta alla Regione Campania di sottoscrivere il progetto ed impegnarsi a finanziare l’acquisto dei comunicatori simbolici. Da allora, però, non è arrivata risposta.Si è mosso nel frattempo il Governo: a fine Marzo il Ministro Livia Turco annunciò lo stanziamento di 10 milioni proprio per tali fini. Ma a due mesi di distanza non ci sono stati concreti passi successivi.
L’intervento di Antonio Tessitore al Consiglio Generale ha evidenziato proprio queste lentezze, che fanno perdere tempo prezioso agli ammalati; “e il tempo purtroppo è il nostro peggior nemico”, ha commentato.
Nell’occasione, il consigliere ha annunciato anche di aver avviato un tavolo di trattative con la fondazione “Ferrara – Cannavaro” per organizzare insieme un evento che dia visibilità agli appelli dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessitore a Roma per la Liberta' di Parola

CasertaNews è in caricamento