rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Villa Literno

Anziani alle terme di Suio, per 12 giorni

Villa Literno - E' cominciato questa settimana il primo ciclo di cure termali, della durata di 12 giorni, previsto dal Comune di Villa Literno. Ogni mattina, alle 7.30, da via Carducci, nel piazzale antistante le scuole medie, partono tutti gli...

E' cominciato questa settimana il primo ciclo di cure termali, della durata di 12 giorni, previsto dal Comune di Villa Literno. Ogni mattina, alle 7.30, da via Carducci, nel piazzale antistante le scuole medie, partono tutti gli anziani che ne hanno fatto richiesta. L’arrivo previsto alle terme di Sant’Egidio di Suio Terme, dove inizieranno visite mediche e terapie. Il ritorno in paese sarà entro l’ora di pranzo.
Soddisfatto l’assessore alle Politiche Sociali Nicola Di Fraia che ha sottolineato l’impegno del Comune di Villa Literno a favore degli anziani e degli indigenti: “la nostra amministrazione ha sempre in grossa considerazione le esigenze dei cittadini; il nostro Comune è fra i pochi in Campania che mette a disposizione dei nostri anziani ben 3 cicli di cure termali”.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Socio Sanitario, la cui responsabile è Pierina Elia, al primo piano del Palazzo Comunale. Il ciclo termale è riservato agli ultrasessantenni, qualora il numero delle richieste non raggiungerà quello previsto, si procederà all’inserimento anche dei richiedenti che non hanno raggiunto il sessantesimo anno di età, ovviamente se le loro condizioni di salute dovessero richiedere un ciclo di cure termali.
Tutti coloro che intendono partecipare dovranno produrre una ricetta medica, rilasciata dal medico di famiglia, attestante la terapia da effettuare. Le spese per le cure termali sono a completo carico del Servizio Sanitario Nazionale, fatta eccezione del relativo ticket, pari a € 3.10 per tutto il ciclo, che è acarico dell’utente: il trasporto, gratuito per gli utenti, è a carico del Comune di Villa Literno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani alle terme di Suio, per 12 giorni

CasertaNews è in caricamento