rotate-mobile
Attualità

Incontro con gli anziani del centro di via Roma

Caserta - Nella serata di ieri, mercoledì 18 aprile, il sindaco Nicodemo Petteruti – accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Adriana D’Amico – ha fatto visita agli anziani del Centro ubicato in via Roma nel palazzo ex Eca...

Nella serata di ieri, mercoledì 18 aprile, il sindaco Nicodemo Petteruti – accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Adriana D’Amico – ha fatto visita agli anziani del Centro ubicato in via Roma nel palazzo ex Eca, accolto da oltre un centinaio di ospiti e dai responsabili della struttura. All’attenzione del primo cittadino sono stati sottoposti i problemi principali del Centro, per i quali il sindaco Petteruti ha assicurato la massima disponibilità sua e dell’amministrazione.“Sono richieste minimali – ha riconosciuto il capo dell’amministrazione – e proprio per questo mi sento fortemente impegnato in prima persona a farle mie. Sono certo che anche voi vi rendete conto tuttavia della difficile situazione finanziaria in cui versa l’Ente, per responsabilità non certo imputabili alla nostra gestione”.Il sindaco ha ascoltato con particolare interesse la richiesta di poter disporre per gli ospiti della struttura dei locali attualmente occupati dalla Biblioteca comunale non appena questa troverà allocazione in quelli dell’ex macello di via Laviano opportunamente restaurati: “Valuteremo con attenzione questa possibilità – ha spiegato il Sindaco – anche se l’attuale sede avrà bisogno di drastici interventi di manutenzione e adeguamento”.
“A breve – ha assicurato l’assessore D’Amico – il Centro per anziani sarà dotato di alcune postazioni per computers. Abbiamo purtroppo risorse limitate, quelle che siamo riusciti a recuperare le stiamo destinando al potenziamento dell’assistenza domiciliare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con gli anziani del centro di via Roma

CasertaNews è in caricamento