rotate-mobile
Attualità

Corso d'italiano per stranieri a Nero e Non Solo

Caserta - Dopo il successo in termini di iscritti e di consensi riscontrati daottobre 2006 a gennaio 2007, lAssociazione Nero e Non Solo! O.N.L.U.Sriapre le iscrizioni per il secondo quadrimestre del corso di lingua ecultura italiana per stranieri...

Dopo il successo in termini di iscritti e di consensi riscontrati daottobre 2006 a gennaio 2007, lAssociazione Nero e Non Solo! O.N.L.U.Sriapre le iscrizioni per il secondo quadrimestre del corso di lingua ecultura italiana per stranieri.Lofferta formativa, completamente libera e gratuita, si articola in dueincontri pomeridiani a cadenza settimanale per ogni classe, e vedeimpegnati i giovani dellassociazione nelle duplici vesti di docenti etutor.Nonostante il connubio volontarietà-gratuità, il corso ditaliano diNero e Non Solo! presenta tutti i crismi didattici per rispondere alleesigenze comunicative delle varie comunità linguistiche presenti nelterritorio casertano.
In recenti dichiarazioni lo stesso Ministro della Solidarietà SocialePaolo Ferrero ha incoraggiato la nascita di corsi ditaliano perstranieri, sottolineando la valenza dellapprendimento della nostra linguacome fucina dintegrazione. Nero e Non Solo! risponde anche a questappello: lo fa con la sua amplia tradizione di attivismo nei confronti ditutti i migranti, e con la volontà di realizzare per loro e con lorounagorà feconda di interscambio linguistico e culturale.Per tutti gli interessati il 15 ed il 17 febbraio alle ore 18 si terrannoi test dingresso, a cui seguirà la formazione delle classi. Lappuntamento è presso la sede dellAssociazione, a Caserta, in PiazzaGramsci, nella chiesetta di S.Elena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso d'italiano per stranieri a Nero e Non Solo

CasertaNews è in caricamento