rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Giano Vetusto

Blitz dell’Arpac dopo esposto in Procura

Disposta l'immediata bonifica in due zone del territorio

Il 25 febbraio a Giano Vetusto, a seguito di segnalazioni e denunce formali inoltrate a Prefettura, Procura della Repubblica, Noe da parte del gruppo di minoranza Janus 2.0, sono stati effettuati dei sopralluoghi dalla competente Arpac in località Cimitero e San Nicola. A seguito dei sopralluoghi è risultata necessaria l'applicazione di una bonifica immediata dei territori.

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che la bonifica era stata già preventivata con tempi necessari affinché non gravasse sulle tasse dei cittadini. "Ci teniamo a comunicare - fanno sapere dal Comune - purtroppo che, data la necessaria immediatezza dell'intervento e la cospicua spesa da affrontare, i costi graveranno sui cittadini di Giano Vetusto con la previsione di un'ulteriore tassa sulla spazzatura".

E non mancano le accuse nei confronti della minoranza: "Questo è il risultato di una politica distruttiva che non concorre alla crescita del paese. Non si tratta più di una competizione sana e leale quanto di un accanimento ingiustificato che, oltre a colpire la sfera personale dei consiglieri, sta andando a colpire le buone sorti del nostro paese con conseguenze che per forza di cose ricadranno sull'intera popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dell’Arpac dopo esposto in Procura

CasertaNews è in caricamento