Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Tre consiglieri in pressing per l'area pedonale in via Crispo

Fusco, Giovine e Vignola presentano la mozione: "Se funziona estendere anche a via San Carlo"

Dopo via Mazzini, per la quale la giunta comunale ha decretato l'istituzione di un'area pedonale, arriva la proposta di rendere libera dalle auto anche via Crispo. A formularla i consiglieri Dino Fusco, Romolo Vignola e Raffaele Giovine che hanno presentato una mozione. 

I consiglieri, che prendono le mosse dall'assenza di aree pedonali in centro, evidenziano che "per svariate caratteristiche" la strada sarebbe idonea per l'attivazione di un'area pedonale: "è già ztl, sono presenti attività di ristorazione, è ridotta la presenza di residenti, non è una strada fondamentale per il decongestionamento del traffico cittadino". Di qui la richiesta di istituire un'isola pedonale durante il week end (sabato dalle 18 all'1 e domenica dalle 11 alle 22) con la possibilità per le attività di ristorazione di occupare con tavolini e sedie anche parte della carreggiata. 

"Qualora la cosa dovesse funzionare - concludono - Si potrebbe estendere la zona pedonale al secondo tratto di via San Carlo quando tornerà agibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre consiglieri in pressing per l'area pedonale in via Crispo
CasertaNews è in caricamento