rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Comune ha deciso: lo standard al gruppo scout per 10 anni

La delibera sarà approvata nel prossimo consiglio comunale. Oliva: "Meglio tardi che mai"

Il consiglio comunale di Aversa tornerà a riunirsi martedì 5 ottobre (in seconda convocazione il giorno successivo) alle ore 16 per una nuova seduta dopo quella lunghissima sul bilancio. All’ordine del giorno, oltre a mozioni ed interrogazioni, ci sarà la modifica del regolamento per il compostaggio domestico, un debito fuori bilancio da riconoscere e la delibera sull’area standard di via Francesco Cilea.

Quest’ultimo atto sarà sicuramente al centro dell’attenzione. Con la delibera il consiglio comunale affiderà l’area in comodato gratuito per 10 anni all’associazione Masci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, Gruppo Scout Aversa1. 

Nell’atto si evidenzia che la concessione “è subordinata esclusivamente alle finalità di consentire lo svolgimento di attività di natura sociale, senza fine di lucro e nel rispetto delle prescrizioni che il Comune di Aversa si riserva di impartire anche successivamente all’adozione della delibera”.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfonso Oliva è soddisfatto che la delibera arrivi in aula. “Meglio tardi che mai. Dopo due mesi di ritardo dall’approvazione della mozione a mia firma, sebbene nello stesso consiglio il sindaco Golia avesse promesso di portarla in consiglio entro il 31 luglio, il 5 ottobre il consiglio comunale si pronuncerà per concedere in comodato d’uso gratuito decennale lo standard di via Cilea ai boy scout. Resta per Fratelli d’Italia la soddisfazione di aver portato a casa un importante risultato per la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ha deciso: lo standard al gruppo scout per 10 anni

CasertaNews è in caricamento