rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Aversa

Chiesta la proroga per i 27 lavoratori Apu del Comune

La delibera è stata approvata in giunta

Deliberato in giunta su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali di Aversa Dino Carratù un atto di indirizzo per la proroga le Apu – attività di pubblica utilità.

“Si tratta – ha detto l’esponente dell’esecutivo de Cristofaro – di un atto con il quale sollecitiamo un intervento del Presidente della Regione Campania e dell’Assessorato regionale al Lavoro finalizzato al massimo impegno possibile per trovare tutte le strade adeguate a reperire, in tempi brevi, risorse economiche che consentano una proroga per i lavoratori di pubblica attività che stanno attualmente svolgendo i progetti presso i comuni della Campania”.

E spiega ancora Carratù: “Attualmente sono 27 i destinatari (ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito) a beneficiare dei progetti relativi alle attività di pubblica utilità. I progetti, divisi in tre categorie, riguardano i lavori con scopo di solidarietà, lavori di giardinaggio, interventi stradali e prevenzione randagismo”.

“Le Apu– ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro – rappresentano una linfa vitale nell’ambito del Comune. Non rappresentano certamente un posto di lavoro fisso, ma quantomeno salvaguardiamo la dignità di qualche cittadino in difficoltà. Con gli altri Comuni dell’agro, in rete, stiamo lavorando in diversi progetti nell’ambito sociale e soprattutto per ottenere la proroga delle Apu”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesta la proroga per i 27 lavoratori Apu del Comune

CasertaNews è in caricamento