rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Apre la nuova sede dell'Archeoclub

L'associazione presieduta da Anna Maria Cembalo punta a promuovere e valorizzare le bellezze delle territorio

Nella splendida cornice del Real Sito di Carditello a San Tammaro, domenica 7 maggio 2023, si è celebrata l'apertura della sede di San Tammaro dell'associazione Archeoclub che si trova via Capece Scondito 29. Un vero successo. Prima del tavolo istituzionale e della presentazione del progetto, con le figure di spicco dell'Archeoclub e delle Istituzioni, i partecipanti all'evento hanno potuto prendere parte alla visita guidata del Real Sito.

Si è quindi da subito dato vita all'obiettivo dell'Archeoclub ossia la promozione e la valorizzazione del territorio e delle sue bellezze artistico-culturali. A tal proposito la presidente dell'associazione cittadina, Anna Maria Cembalo, ha puntualizzato - nel suo discorso di presentazione - che la sede cittadina dell'Archeoclub manterrà fede agli obiettivi storici dell'associazione nazionale ossia promuovere il territorio, valorizzarne i siti presenti coinvolgendo tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, reperire idee e mettere in campo proprie progettualità, anche in collaborazione con altri Enti.

Presente anche il sindaco di San Tammaro, Vincenzo D'Angelo: "E' stato un pomeriggio all'insegna della cultura e dell'arte, un pomeriggio di riscoperta del nostro territorio e di proiezione dello stesso in un progetto di valorizzazione totale. Il mio personale in bocca al lupo alla presidente della sede cittadina Anna Maria Cembalo che ha chiesto la vicinanza del Comune. Vicinanza e collaborazione che non possiamo negare, del resto è difficile non impegnarsi quando arrivano queste richieste da parte di una persona dinamica, creativa, sicura dei suoi obiettivi, attiva e che tanto può dare al nostro territorio con la sua associazione. Io e la mia amministrazione saremo vicini a questa associazione, dunque, in primis perché San Tammaro con Carditello sta crescendo e si sta radicando anche a livello regionale e poi perché siamo convinti che con Archeoclub riusciremo a potenziare e valorizzare tutte le nostre ricchezze, dalle fontane caroline, alla chiesa, alla cappellina, all'intero territorio. Sono sicuro, quindi, che lavoreremo tanto e bene insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la nuova sede dell'Archeoclub

CasertaNews è in caricamento