rotate-mobile
Attualità Casapulla

Il Comune dà il via libera al progetto per la messa in sicurezza delle scuole

Approvata la delibera, il sindaco Lillo: “Elimineremo punti di forte criticità”

Con la delibera numero 21 del 24 settembre 2019, al fine di risolvere alcune delle problematiche croniche delle scuole di Casapulla, è stato approvato il ‘Progetto di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria su edifici scolastici ubicati sul territorio comunale’. 

Con successiva determina dell’Area Tecnica del 30 settembre 2019, è stato dato il via libera al progetto esecutivo; entro la settimana prossima sarà attivata la procedura per l’affidamento dei lavori. 

Al riguardo interviene il sindaco di Casapulla, Renzo Lillo: “Il progetto prevede una serie di interventi di messa in sicurezza, ripristino delle rampe di accesso, impermeabilizzazione, risanamento di intonaci e tinteggiatura su tutti i plessi scolastici cittadini”. Infatti, i lavori saranno eseguiti presso le Scuola Media ed Elementare di via Kennedy, l’istituto Elementare, Materna e Medie di via Rimembranza, Asilo di via Puccini e Scuola Elementare di via Pizzetti. 

“Nonostante il nostro impegno – continua il primo cittadino di Casapulla - con le poche risorse disponibili probabilmente non riusciamo a risolvere tutti i problemi degli edifici, ma di sicuro elimineremo dei punti di forte criticità e miglioreremo il decoro delle strutture. Inoltre, abbiamo attivato le procedure di gara per eseguire i lavori di ‘Adeguamento alle Norme di Prevenzione Incendi’; sarà un ulteriore passo avanti per migliorare i nostri istituti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune dà il via libera al progetto per la messa in sicurezza delle scuole

CasertaNews è in caricamento