rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Carinaro

Allagamenti in città, ok dalla giunta ai lavori da 2,5 milioni di euro

Il vice sindaco Moretti: “Una prima risposta per risolvere il problema”

L’amministrazione comunale di Carinaro chiede 2,5 milioni per gli allagamenti. Con deliberazione della giunta è stato approvato il progetto definitivo relativo ad opere idrauliche per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico mitigazione allagamenti in via Piave e via Trieste. 

La giunta presieduta dal sindaco Nicola Affinito (presenti tutti i componenti) ha deliberato di approvare il progetto definitivo dei lavori di opere idrauliche per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico mitigazione allagamenti via Piave e via Trieste, per l’importo complessivo di 2,5 milioni di euro, presentato dall’ingegner Luigi Massaro e depositato agli atti presso l’ufficio tecnico. L’intervento relativo ai lavori di opere idrauliche per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico mitigazione allagamenti via Piave e via Trieste, trova copertura per tutta la parte con fondi statali con solamente 50mila euro di fondi comunali. 

“E’ certamente una prima risposta ai cittadini di Carinaro in quattro mesi di amministrazione Affinito - dichiara Mario Moretti vice sindaco nonché assessore ai lavori pubblici - nell’ottica di risolvere dopo tanti anni l’annoso problema degli allagamenti che tanto attanaglia gli abitanti del rione cimitero e della zona chiesa parrocchiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in città, ok dalla giunta ai lavori da 2,5 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento