rotate-mobile
Attualità Casapulla

Il Consiglio approva il Dup e il bilancio di previsione

Tra gli altri interventi in programma prevista l’assunzione di personale nella pianta organica

Il consiglio comunale di Casapulla, nell’assemblea che si è riunita nella serata di martedì 13 luglio, ha approvato il Documento Unico di Programmazione (Dup) e il bilancio di previsione. Ad illustrare l’importante testo finanziario è stato l’assessore al ramo Andrea Martusciello.

"Per l’anno in corso – ha affermato il delegato dall’esecutivo diretto dal sindaco Renzo Lillo - la giunta ha deciso di non aumentare le aliquote dell’Imu e dell’addizionale comunale. In particolare per l’Imu, l’entrata prevista nel bilancio 2021/2023 è di oltre un milione e mezzo di euro con un incremento rispetto all’anno precedente dovuto all’attività di accertamento dell’ente. Sul fronte degli investimenti, sono programmati circa 15 milioni di euro di interventi nei prossimi 3 anni, di cui più della metà, già nel 2021".

Tra le opere da realizzare spiccano il centro sportivo polivalente, i lavori per la messa in sicurezza delle strade, opere di sistemazione idrogeologiche di Alveo Partito e Cupariello, lavori di messa in sicurezza della rete idrica comunale, realizzazione della pista ciclabile, riqualificazione del centro storico e della Zona Pip, interventi ai plessi scolastici cittadini, costruzione di un centro polifunzionale per i servizi alle famiglie.

"Per quanto riguarda le politiche sociali – continua Martusciello - abbiamo previsto interventi per cercare di aiutare soprattutto le fasce più deboli della nostra comunità. Sono stati previsti 50mila euro per la manutenzione del verde pubblico e abbiamo rifinanziato il servizio delle Guardie Ambientali per un maggior controllo del territorio in ambito ambientale, così come abbiamo previsto cinquemila euro per la Protezione Civile. Interverremo – conclude l’assessore – anche sulla pianta organica, con nuove assunzioni per fronteggiare l’enorme carenza di personale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio approva il Dup e il bilancio di previsione

CasertaNews è in caricamento