rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

La protesta clamorosa dei cittadini abbandonati: "Salvini sei la nostra salvezza" | FOTO

L'appello al leader leghista dei residenti della zona Nato di Gricignano di Aversa

“Venite ad aiutarci, Gricignano d’Aversa è il peggior paese d’Italia”. È un appello al leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini quello lanciato da Marcello Damiano, che ha chiesto l’intervento del ‘capitano’ per risolvere i problemi legati alle condizioni di vita dei residenti della zona Nato.

Dopo le richieste avanzate ai politici locali Damiano, consigliere del Parco Nettuno all’interno del complesso residenziale nella zona Nato, ha infatti deciso di rivolgersi direttamente al vice premier, esponendo anche dei cartelloni 6x3 in città rivolti proprio al leader del 'Carroccio'.

Damiano ha iniziato nei mesi scorsi ad interrogare gli amministratori locali e aspiranti tali circa le opere incompiute presenti sul territorio. “Mi trovo ancora oggi, dopo 8 anni di promesse vane, a denunciare uno stato di degrado e di abbandono che è quello in cui versa il mio paese. Che fine ha fatto la piscina? Dov’è la chiesa? Dove l’area giochi? E il parco commerciale? Dov’è quella tutela dell’ambiente, il potenziamento della raccolta differenza e l’apertura di un’isola ecologica tanto proclamate in campagna elettorale? Perché non è stata sbloccata l’assicurazione di 5 milioni di euro, scaduta già nel 2015, per il completamento delle opere non ultimate? Dove è finita la programmazione dei futuri insediamenti industriali dibattuti nelle piazze in occasione dell’acquisizione di un voto?” chiede Damiano.

Il ‘portavoce’ del malcontento infatti denuncia come “noi, trattati come cittadini di serie b, attendiamo ancora la realizzazione di quelle garanzie di riqualificazione che sono state alle base del programma elettorale di chi si è aggiudicato la poltrona politica. Ora mi chiedo e vi chiedo: dov’è il controllo, la tutela e l’integrazione delle zone periferiche che erano stati promessi dagli amministratori?”.

Nel corso dei suoi interventi, Damiano ha offerto anche una soluzione per la risoluzione e l’ultimazione dei lavori lasciati incompiuti: “Vogliamo, noi cittadini, che il Comune faccia un mutuo per rifare le opere e risolvere i nostri problemi. Noi faremo una diffida ad adempiere perché il Comune non ha controllato: è responsabilità della macchina amministrativa completare le opere in quanto inadempiente non solo rispetto la questione Nato ma nell’ambito di tutte le opere della città. Il prossimo primo cittadino deve mettere nella lista delle sue priorità la risoluzione di questi e altri problemi!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta clamorosa dei cittadini abbandonati: "Salvini sei la nostra salvezza" | FOTO

CasertaNews è in caricamento