rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Appalto per i rifiuti da 4 milioni di euro affidata a società di Ischia

C'è l'aggiudicazione definitiva ma è provvisoria: si attendono i documenti dall'azienda

Aggiudicato, in via provvisoria, l’appalto per il servizio di igiene urbana sul territorio cittadino di Gricignano di Aversa per i prossimi 3 anni. Una determina importantissima perché approva un bando da oltre 4 milioni di euro col sì a tutti i verbali e alla proposta di aggiudicazione provvisoria alla ditta ‘Isola Verde Ecologia Srl’ di Ischia. Il documento è stato firmato dal responsabile dell’Area tecnica-Servizio Ambiente, Ulderico Di Bello.

Un iter che è partito praticamente nell’agosto 2020 visto che solamente pochi giorni prima lo stesso dirigente aveva annullato, in autotutela, un’altra gara indetta con la determinazione 293 del 28 luglio 2015. Nel capitolato d’appalto si faceva poi riferimento al fatto che “l’operatore economico aggiudicatario del servizio è obbligato ad assorbire e utilizzare obbligatoriamente nell’espletamento del servizio, le unità di personale inorganico presso il precedente appaltatore”. 

Sono arrivate dieci offerte e tra queste, quella economicamente più vantaggiosa, è stata quella proprio di Ischia, Isola Verde Ecologia Srl che ha ottenuto un punteggio vicino al 100 per un importo di aggiudicazione di 4 milioni e 5294 euro con un ribasso del 10,25% (ai quali bisogna anche aggiungere 44mila euro per gli oneri di sicurezza”. 

Chiaramente l’aggiudicazione è provvisoria visto che è subordinata alla positiva verifica dei requisiti della società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto per i rifiuti da 4 milioni di euro affidata a società di Ischia

CasertaNews è in caricamento