rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

L'ordine degli avvocati diventa a portata di smartphone

Presentata l'app per i professionisti del diritto del foro di Santa Maria Capua Vetere

È stata presentata oggi, presso la sede del Tribunale Civile e Penale di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del Presidente Ugo Verrillo e del Consiglio, l’App ufficiale dell’Ordine degli Avvocati realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell'editoria professionale giuridica.

Avvocati e praticanti di Santa Maria Capua Vetere avranno a disposizione uno strumento innovativo, pratico e veloce per svolgere al meglio il loro lavoro quotidiano. Si tratta di uno strumento innovativo, pratico e veloce che supporta gli avvocati nello svolgimento quotidiano del loro lavoro. Nell’App confluiscono contenuti e funzioni sia del sito dell’Ordine sia di Giuffrè Francis Lefebvre, per offrire all’utente non solo informazioni di servizio ma anche un aggiornamento quotidiano e tempestivo sulle novità legislative e giurisprudenziali. Ogni news può essere consultata in tempo reale e, per non perdersi ultime novità, scadenze e appuntamenti, è possibile attivare il sistema di alert e di notifica.

L’App, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, presenta un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, consultabile comodamente dallo smartphone, grazie anche al menu a tendina e lo scorrimento laterale. Giuffrè Francis Lefebvre mette a disposizione dei professionisti iscritti all’Ordine i suoi quattro codici firmati di diritto civile, diritto penale, procedura civile e procedura penale. Grazie alla sincronizzazione con la banca dati DeJure, l’aggiornamento è tempestivo con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della novità legislativa.

Per rendere più immediatamente reperibili le informazioni utili, un box evidenzia tutte le più rilevanti novità giurisprudenziali riferite all’articolo in consultazione. Sull’App è inoltre consultabile avvocati.it, la versione mobile del sito di aggiornamento Giuffrè Francis Lefebvre dedicato all’avvocato. Da questa sezione sono accessibili le news quotidiane sul mondo giuridico e la professione forense, e lo strumentario, una raccolta di tool semplici e intuitivi per agevolare l’avvocato nella sua professione.

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere Ugo Verrillo dichiara: “Ho voluto fortemente l’app poiché in questa era dove la comunicazione e l’immediatezza della stessa è tutto e l’Ordine non poteva lasciar perdere questa opportunità di vicinanza ai colleghi, Il nuovo strumento, che rafforza ed amplifica il network relazionale tra l’Ordine e i propri iscritti, consente di reperire facilmente e velocemente informazioni, indizione di Short list, il canale diretto alla Mediazione, le prenotazioni all’Unep ed alle cancellerie del Tribunale e degli Uffici del Giudice di Pace, eventi formativi, la Fondazione, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico”.

“Con l’App dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere chiudiamo la splendida scorsa annata di successi, a tutto vantaggio del mondo forense – dichiara Antonio Delfino, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre – e allo stesso tempo apriamo il 2023 con questa bella giornata di aggiornamento e di approfondimenti dedicata dei professionisti del diritto. Con la realizzazione e l’utilizzo quotidiano dell’APP, l’informazione diventa ancora più a portata di mano, avvicinando peraltro ulteriormente l’avvocato al proprio Ordine di riferimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordine degli avvocati diventa a portata di smartphone

CasertaNews è in caricamento