rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Sessa Aurunca

Svolta per il Cinema Corso, c'è la 'data' della riapertura al pubblico

Il sindaco Sasso annuncia: "Lavori completati per la primavera 2019"

A cinque anni dall’acquisizione al patrimonio comunale, il Cinema Corso di Sessa Aurunca aprirà finalmente, e in maniera definitiva, al pubblico. Come annunciato dal sindaco Silvio Sasso, entro la primavera 2019 il cinema sarà reso nuovamente fruibile dopo il completamento dei lavori di adeguamento alle normative di sicurezza.

Negli ultimi mesi tecnici comunali e operai sono stati al lavoro per il progetto di messa a norma della struttura, procedendo in primo luogo “all’adeguamento dell’impianto elettrico e al rifacimento di quello di climatizzazione completamente assente da anni – spiega il sindaco – Si è proceduto inoltre ad un primo intervento di restauro estetico e di alcune strutture in decadenza o in parziale rovina”.

Lo step successivo sarà quello di sostituire i materiali di arredo, ovvero le poltroncine per il pubblico, tendaggi, pannellatura fonoassorbente, e controsoffittatura. Come precisa Sasso, tutte questi lavori sono da rifare “ai fini di ottenere dei pareri e delle certificazioni di agibilità e sicurezza dalle preposte commissioni di vigilanza composte da vari enti tra cui l’Asl e i vigili del fuoco. Le prove e le verifiche compiute su tali materiali – spiega il primo cittadino – hanno dato esito antincendio negativo rendendone quindi necessaria la sostituzione o la rigenerazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per il Cinema Corso, c'è la 'data' della riapertura al pubblico

CasertaNews è in caricamento