rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

5 bar all'aperto per un aperitivo nei pressi della Reggia

Visitatori occasionali, turisti o semplicemente cittadini dell'elegante città di Caserta, ecco i posti che dovreste provare almeno una volta per gustare un piacevole aperitivo all’aperto

L’estate è la stagione dell’anno in cui è piacevole, soprattutto di sera, fare quattro passi sia per stare in salute che per fare una chiacchierata con gli amici. Gradevole è sicuramente passeggiare per le strade principali di Caserta città: Corso Trieste, Via Roma, Via Mazzini e Piazza Dante, che sono le zone più frequentate in quanto ospitano negozi,  bar e soprattutto perché conducono verso la sontuosa Reggia, il punto di maggior attrazione turistica della provincia. 

Gente del posto e anche i turisti, percorrono queste strade in tutte le ore del giorno e spesso, catturati dal clima e dallo sfondo della residenza borbonica, sostano nei bar per ristorarsi o semplicemente per fare un aperitivo prima dei pasti principali. 
Caserta è insomma una città che conta numerosi bar, soprattutto quelli in cui gli aperitivi si fanno all’aperto e a pochi passi dal palazzo reale.

Vediamo insieme quali sono quelli più frequentati e che almeno una volta dovreste provare per gustare un piacevole aperitivo all’aperto. 

Gran caffè Margherita

Si tratta dello storico bar di Caserta ubicato in Piazza Dante, uno dei più affollati, in quanto dotato di uno spazio antecedente molto grande, che ospita quasi un centinaio di posti a sedere e che gode di una posizione topografica strategica, data la sua centralità: di fronte al Corso Trieste e tappa obbligata per chi è diretto verso la Reggia (venendo dal corso) e non vuole rinunciare ad un buon aperitivo in uno degli edifici che ha accompagnato la storia di Caserta per oltre cento anni.

Mazzini Glamour Lounge Bar

Situato in Via Giuseppe Mazzini, è un locale dotato di spazio all’aperto esterno e dj set che regala un’atmosfera unica, plasmata dagli arredi di design attentamente selezionati e dalla verde cornice offerta dal giardino, popolato di accoglienti sedute, piante lussureggianti e tavoli realizzati con tronchi di legno. In questa cornice sofisticata è possibile trascorrere frizzanti serate con gli amici e i colleghi e momenti romantici con la propria bella, degustando freschissimi piatti di pesce, tra cui splendidi vassoi di sushi e sashimi e ottimi cocktail in versione alcolica e analcolica preparati da baristi esperti.

Vovo Pacomio

Situato sempre in Via Mazzini, è un locale rustico ed elegante che nel retro ha un giardino molto suggestivo, un’isola tranquilla nel cuore della movida casertana in cui rifugiarsi da soli o i compagnia per un aperitivo. Si tratta di un ambiente sereno e pacato, una vera e propria gemma di design e raffinatezza che conserva allo stesso tempo i sapori genuini del nostro Paese. 

Bar Serao

Posizionato a due passi dalla Reggia, alla fine di Corso Trieste, nel centro storico, permette di consumare un aperitivo all’aperto al tavolo, comodamente seduti su sedie e sgabelli posizionati all’entrata del locale su un ampio marciapiede. Per l’aperitivo, chi ha intenzione di provarlo, i clienti affezionati consigliano il cocktail “Percival”, una bevanda alcolica a base di champagne. 

Martucci Cafè

Si trova in Via Roma, la strada parallela a Corso Trieste ed è un bar/tavola calda che offre appunto anche il servizio di ristorazione, per chi vuole fermarsi a pranzo, viste le proposte in menù dei diversi primi piatti. Anche qui è possibile fare un ottimo aperitivo all’aperto in uno spazio ben attrezzato e adiacente all’ingresso del bar, a pochi passi da quella che fu la residenza dei famosi  Borbone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 bar all'aperto per un aperitivo nei pressi della Reggia

CasertaNews è in caricamento