rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Antonella Piccerillo entra in consiglio regionale: "Impegno costante per il comparto bufalino"

Subentra come esponente della Lega Salvini Campania a Gianpiero Zinzi, eletto a Montecitorio

Ingresso ufficiale in consiglio regionale per Antonella Piccerillo, esponente della Lega Salvini Campania, che subentra a Gianpiero Zinzi, che ha lasciato il suo scranno dopo l'elezione alla Camera dei Deputati.

Così la Piccerillo: “Sedere tra i banchi del consiglio regionale è una grande emozione, ma anche un grande onore. Avverto tutta la responsabilità di rappresentare un territorio che da oltre 7 anni è in attesa di risposte da un governo regionale di centrosinistra poco attento ai reali bisogni della comunità. Tra questi banchi raccolgo l’eredità dell’amico Gianpiero Zinzi, che ringrazio per quanto fatto fino ad oggi in consiglio regionale per la nostra terra".

La Piccerillo, residente a Macerata Campania, sottolinea: "Alle battaglie di buonsenso combattute fino ad oggi dai colleghi del gruppo consiliare Lega se ne aggiungeranno tante altre. Ed è significativo che il mio ingresso in Aula sia coinciso proprio con la discussione sul piano di eradicazione della brucellosi. Quella degli allevatori è una battaglia sacrosanta che combatterò insieme a loro per tutelare il nostro patrimonio zootecnico e le nostre bufale. Dal consiglio regionale darò forza alla voce della mia comunità continuando quell’attività di dura e intransigente opposizione che i colleghi del gruppo Lega stanno portando avanti dall’inizio di questa legislatura”.

“Oggi in Consiglio regionale De Luca ha rivendicato, in tema di brucellosi, l’azione a difesa del comparto e della salute. Se così è, non si capisce perché si sia sempre rifiutato di incontrare gli allevatori in tutti questi mesi facendo arrivare al limite una situazione che avrebbe potuto, con il dialogo, risolversi molto prima. E’ ancora in tempo”. Così il deputato della Lega, Gianpiero Zinzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Piccerillo entra in consiglio regionale: "Impegno costante per il comparto bufalino"

CasertaNews è in caricamento