rotate-mobile
Attualità Cellole

Sport, cultura e inclusione: 500 soci dell'Anpis a Cellole

Parteciperanno all'evento 'Sottosopra': venerdì 20 la conferenza stampa

Il 20 maggio 2022, alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Municipio del Comune di Cellole, l’associazione nazionale per l’inclusione sociale (ANPIS) presenterà la XXI edizione della manifestazione nazionale “Sottosopra”: momento culminante di un anno di attività sparsa su tutto il territorio regionale. Lo slogan della manifestazione patrocinata dal Comune di Cellole è "la libertà è terapeutica", a significare che in questi momenti chi ha più sofferto sono state le categorie più deboli.

“Il tema dell’inclusione sociale va considerato tra i più importanti e affrontato dunque con senso di responsabilità”, afferma l’assessore alle politiche sociali, Antonietta Marchegiano. “Stabilendo una rete tra istituzioni si può consentire a chiunque di vivere in modo libero”, aggiunge il sindaco Guido Di Leone “ed in qualità di amministratori come rappresentanza politica abbiamo il dovere di rendere tutto ciò possibile”.

Oltre 500 soci da tutta Italia giungeranno nel territorio cellolese per vivere una settimana, quella dal 4 al 10 giugno 2022, all'insegna dello sport, della cultura e della voglia di stare insieme, abbattendo tutti quei muri dell'indifferenza purtroppo ancora tipici della società contemporanea.

L’Anpis ringrazia "l'amministrazione del Comune di Cellole, al Tour operator "Area tour", al Marina Club Baia Domizia, e a tutto il direttivo Anpis che insieme a tutti i coordinamenti regionali si sono messi in gioco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, cultura e inclusione: 500 soci dell'Anpis a Cellole

CasertaNews è in caricamento