rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Caso ospedale: "Entro un mese la data di apertura del pronto soccorso"

L'annuncio di Santangelo dopo il vertice con Blasotti

Entro un mese la città di Maddaloni conoscerà la data di apertura del pronto soccorso. Lo annuncia il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo che nella giornata di mercoledì ha incontrato il manager dell'Asl Amedeo Blasotti.

A margine del vertice, al quale ha partecipato anche il sindaco Andrea De Filippo, sono arrivate rassicurazioni da parte di Blasotti che "si è impegnato a darci nell’arco di un mese la data di apertura del pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni", fa sapere Santangelo. "Negli ultimi mesi - prosegue il consigliere regionale - ci sono arrivati tanti segnali concreti rispetto alla volontà dell’Asl e della Regione Campania di riconvertire la struttura Covid e di riattivare un ospedale che deve essere un riferimento assoluto nel panorama sanitario di Terra di Lavoro. I quasi otto milioni di finanziamenti ottenuti e da investire sulla struttura con l’avvio dei lavori di adeguamento strutturale oltre a quelli del nuovo pronto soccorso sono fatti rispetto ai quali risulta difficile fare delle obiezioni. Inoltre già da qualche tempo sono stati riattivati alcuni reparti come la radiodiagnostica, il laboratorio di analisi, l’oculistica, l’otorinolaringoiatria, l’ortopedia, oltre alla terapia intensiva e sub intensiva legati al Covid ed a breve ci sarà anche l’apertura della chirurgia generale".

Santangelo ricorda anche come l'11 ottobre la Giunta Regionale presieduta dal Presidente De Luca ha approvato l’atto aziendale dell’Asl di Caserta, "dando un nuovo slancio agli investimenti che la stessa azienda metterà in campo determinando anche una serie di concorsi per il personale medico per i Pronto soccorso. L’azienda sta reclutando medici, infermieri, oss e sta lavorando con specifici corsi affinché l’organico sappia come comportarsi nel pronto soccorso onde frenare ed evitare atteggiamenti aggressivi da parte dell’utenza. Quindi anche qui siamo di fronte a fatti. Immaginare che l’ospedale possa essere riaperto in tutta la sua funzionalità dall’oggi al domani è pura demagogia ed è, chiaramente, un gioco al quale non ci prestiamo. Altrettanto chiaramente, così come dimostra l’azione istituzionale che sto conducendo da quando mi sono insediato, questo non significa firmare cambiali in bianco. L’ospedale e il Pronto soccorso sono priorità per Maddaloni e per tutto il suo comprensorio e credo che tutta la politica stia facendo in modo che al più presto possano riaprire in maniera piena, con personale adeguato e reparti efficienti e moderni", conclude Santangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso ospedale: "Entro un mese la data di apertura del pronto soccorso"

CasertaNews è in caricamento