rotate-mobile
Attualità

Errore negli atti: il Comune annulla l'iter per la vigilanza al cimitero

Gli uffici si sono accorti di un'inesattezza nella procedura e si è preferito annullare in autotutela tutti i provvedimenti connessi all'individuazione di un soggetto che si occupi della custodia e vigilanza non armata nell'area sacra

Un errore procedurale rende inefficace l'iter avviato tre mesi fa. Succede a Santa Maria Capua Vetere, dove il Comune aveva provveduto, nel febbraio scorso, ad approvare l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'affidamento dei servizi cimiteriali per 12 mesi.

A marzo, alla scadenza dell'avviso, sono pervenute all'Ente le istanze di 2 operatori economici e ad aprile era stata avviata la procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando, da aggiudicarsi con i criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, mediante la quale sono stati invitati a presentare offerta gli operatori economici che hanno presentato istanza di partecipazione entro i termini previsti dall'avviso pubblico di manifestazione di interesse.

Il termine per la presentazione delle offerte era fissato per il 13 maggio e il 16 maggio sarebbe stato avviato l'esame della documentazione. Prima dell'apertura delle buste però gli uffici comunali competenti, nell'ambito della verifica della documentazione di gara, hanno riscontrato un errore materiale relativo alla procedura e quindi l'amministrazione comunale ha ritenuto opportuno procedere all'annullamento d'ufficio della documentazione relativo all'iter - a cominciare dalla determina a contrarre di febbraio scorso e tutti gli atti conseguenti - in via di autotutela al fine di non inficiare la procedura ed evitare eventuali contenziosi.

Stop quindi alla procedura che, probabilmente, sarà avviata di nuovo prossimamente. 

La procedura prevedeva che il soggetto aggiudicatario si occupi dei servizi cimiteriali con custodia e sorveglianza non armata del cimitero comunale, apertura e chiusura dello stesso, nonché servizi aggiuntivi come manutenzione ordinaria dei viali cimiteriali, dei servizi igienici ubicati all’interno del cimitero e delle fontanine pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errore negli atti: il Comune annulla l'iter per la vigilanza al cimitero

CasertaNews è in caricamento