rotate-mobile
Attualità

Salta la 'Notte rosa' di Caserta, l'ira degli organizzatori: "Nessuno ci ha dato una mano"

L'accusa di Franchi contro imprenditori, Comune e associazioni di categoria

Il sentore di problemi nella realizzazione della ‘Notte Rosa’ di Caserta si erano avuti già a giugno, quando la Camera di Commercio aveva negato i contributi all’associazione ‘Crea Grande Eventi’ per la realizzazione della kermesse.

Da sentore si è però passati tristemente ad ufficialità: la manifestazione prevista per il 22 settembre, che negli anni ha attirato sempre più persone, quest’anno è stata annulla dagli organizzatori.

“Nonostante l’associazione si sia fatta carico, come negli anni precedenti, di trovare sponsor che supportassero anche economicamente la realizzazione dell’evento – spiega Cristian Franchi, presidente di ‘Crea Grande Eventi’ - quest’anno per non pesare sui commercianti e chiedere un contributo per poter realizzare il tutto, si è rivolta alle varie associazioni di categoria. Alcune di esse non erano disponibili economicamente, qualcuna invece ci ha illuso rassicurandoci, ma a tutt’oggi non ha concretizzato nulla, anzi ci ha messo nella condizione di non avere più il tempo per coinvolgere i commercianti, né tantomeno trovare altre soluzioni”.

Un flop e un atto di accusa che coinvolge tutti: dai pochissimi imprenditori locali “disposti a partecipare con un contributo per l’evento offerto alla città e rivolto a una ripresa economica e socio-culturale della città”, all’amministrazione comunale che “seppur in dissesto non ha ritenuto di destinare anche una piccola quota dei fondi previsti dalla Regione Campania per contribuire alla realizzazione dell’evento”.

Un progetto su cui artisti e addetti ai lavori stavano lavorando da più di quattro mesi che salta a pochi giorni dal via ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la 'Notte rosa' di Caserta, l'ira degli organizzatori: "Nessuno ci ha dato una mano"

CasertaNews è in caricamento