rotate-mobile
Attualità San Prisco

L'associazione Storia Locale festeggia i 20 anni di attività

L'evento al Palazzo dei Padri Oblati a cui hanno partecipato tantissimi cittadini. Nell'occasione è stato anche presentato il libro dal titolo "A Me, me piace"

L'associazione Storia Locale San Prisco ha festeggiato i 20 anni di attività. La location scelta per questo importante appuntamento che ha richiamato tantissimi cittadini è stato il Palazzo dei Padri Oblati. Un luogo non casuale, visto che tante generazioni di samprischesi hanno vissuto quest'ambiente grazie al gruppo scout. Nessun problema per il maltempo in quanto gli organizzatori hanno deciso di far svolgere l'evento all'interno e non più in cortile.

Il presidente Marcello Rosmino ha aperto la serata, che è stata moderata da Mimmo Pagano, Gaetano Visconte e Vincenzo Russo. Si sono susseguiti poi gli interventi dei tre che si sono avvicendati alla carica di sindaco durante i 20 anni di vita dell'associazione: quindi Franco Abbate, Antonio Siero e Domenico D'Angelo. Sono stati ripercorsi i 20 anni dell'associazione con aneddoti e anche ricordando le varie attività messe in campo.

Nell'occasione è stato anche presentato il libro dal titolo "A Me, me piace" sulla storia dell'associazione e con l'intervento di Mimmo Palmiero che ha parlato dell'editing del libro. A conclusione l'immancabile taglio della torta e il brindisi di lunga vita per un'associazione ormai storica e imprescindibile per la città di San Prisco. I vertici dell'associazione hanno, infine, ringraziato i padri oblati per l'accoglienza e la disponibilità ad ospitare l'evento che si è svolto sabato 25 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Storia Locale festeggia i 20 anni di attività

CasertaNews è in caricamento