rotate-mobile
Attualità

La Polizia compie 167 anni, alla Reggia la consegna dei ‘premi’ per meriti di servizio

La cerimonia ha visto anche il ricordo degli agenti caduti nell’adempimento del dovere

inizio in Questura alle 9.30 con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini appartenenti alla Polizia di Stato caduti nell’adempimento del Dovere.

A seguire, la prestigiosa cornice della Reggia di Caserta ha ospitato la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio, preceduta dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e dall’intervento del Questore di Caserta Antonio Borrelli.

Cerimonia per il 167esimo anniversario della Polizia

In un discorso appassionato, il Questore ha rivolto un messaggio di riconoscenza al Prefetto di Caserta e ai vertici delle Istituzioni del territorio, evidenziando allo stesso tempo il ruolo primario della costante cooperazione con la Magistratura e le altre Forze di Polizia.

Il Questore di Caserta Antonio Borrelli ha formulato un caloroso e sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio in Questura e presso tutti gli Uffici della Polizia di Stato della provincia di Caserta. L’evento si è concluso con un raffinato ed emozionante omaggio musicale alla Polizia di Stato dei maestri Franca Volpicelli al pianoforte e Ciro Formisano al violino, maestri di fama internazionale che hanno eseguito una splendida selezione di brani.

In occasione della cerimonia sono stati conferiti i seguenti riconoscimenti:

PROMOZIONE PER MERITO STRAORDINARIO: Vice Sovrintendente Vinciguerra Rosita, Vice Sovrintendente Pastore Gianluca, Vice Sovrintendente Ferrajuolo Agostino.

ENCOMIO SOLENNE: Primo Dirigente Portoghese Filippo, Commissario Lippiello Domenico, Commissario D’Agostino Antonio, Vice Ispettore Radesca Pasquale, Sovrintendente Capo Varone Michele, Sovrintendente Montanino Maurizio, Assistente Capo Coordinatore Giordano Giacomo, Assistente Capo Carangio Pierpaolo, Assistente Capo Foglia Michele.

ENCOMIO: Commissario in quiescenza Cerrone Antonio, Sovrintendente Di Nisio Costantino, Assistente Capo Testa Giovanni, Assistente Russo Massimo.

LODE: Sovrintendente Ercolano Maurizio, Assistente Capo Coordinatore Nacca Salvatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia compie 167 anni, alla Reggia la consegna dei ‘premi’ per meriti di servizio

CasertaNews è in caricamento