rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

In coma dopo bypass: il presidente dei chirurghi italiani studia un intervento 'salva vita'

Il prof Corcione e Angela saranno ospiti oggi di "La Vita in diretta" su Rai1

La storia di Angela Iannotta torna su Rai1 oggi pomeriggio (5 maggio). Il conduttore Alberto Matano, nella trasmissione "La Vita in diretta", intervisterà Angela Iannotta, la 29enne di Santa Maria Capua Vetere madre di tre bimbi di 8, 7 e 2 anni e mezzo, presso l’ospedale di Caserta dove è ricoverata dopo due interventi di bypass gastrico.

Il primo avvenne presso una clinica de L’Aquila e il secondo presso una clinica di Caserta, entrambi ad opera del chirurgo bariatrico S. C., indagato per lesioni personali gravissime in ambito sanitario. Il chirurgo è indagato anche per omicidio colposo per la morte di Francesco Di Vilio e di Raffaele Arcella. La giornalista Ilenia Petracalvina, durante la trasmissione, intervisterà il professore Franco Corcione, presidente della Società di Chirurgia Italiana e direttore del dipartimento chirurgico universitario alla "Federico II" di Napoli. Il prof ha studiato le cartelle cliniche e la documentazione sanitaria di Angela su richiesta dei familiari per un eventuale intervento chirurgico ricostruttivo 'salva vita' degli organi interni di Angela.

Intanto la difesa della giovane sammaritana ha nominato come consulente il professore Alberto Bravo, presidente dell’Istituto di Grafologia Italiana di Roma e ordinario universitario di Grafologia Applicata. Sarà Angela a dichiarare in trasmissione il perché della nomina di un grafologo. Intanto, mentre l’indagine penale della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal dottor Carmine Renzulli, si allarga sempre più sia per numero di indagati che per ipotesi di reati, secondo indiscrezioni della ultim’ora sarebbero in lavorazione altre due denunce a firma di altrettanti pazienti sottoposti a interventi di chirurgia bariatrica sempre dallo stesso professionista nella clinica casertana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma dopo bypass: il presidente dei chirurghi italiani studia un intervento 'salva vita'

CasertaNews è in caricamento