rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Ampliamento del cimitero a 'costo zero': spese a carico dei concessionari

La giunta approva lo studio di fattibilità per la struttura sacra di Brezza

La Giunta Municipale di Grazzanise ha approvato lo studio di fattibilità relativo alla realizzazione in autofinanziamento del cimitero di Brezza. È intenzione dell’Amministrazione comunale procedere all’ampliamento del cimitero di Brezza, il cui costo ricadrà totalmente sui concessionari.

Già nell’aprile del 2018 era stata indetta una manifestazione di interesse alla concessione di loculi cimiteriali al fine di verificare l’effettiva necessità della popolazione di Brezza e per meglio dimensionare la consistenza dell’ampliamento. Al protocollo dell’Ente erano giunte 88 richieste di loculi e 15 richieste di aree per cappelle gentilizie. Nel dicembre del 2018 l’allora giunta municipale approvava lo studio di fattibilità al quale però non è mai stato dato seguito. La giunta Petrella ha, dunque, con prontezza, voluto mettere mano anche a questo importantissimo progetto, approvando lo studio di fattibilità, dando atto che la realizzazione avverrà con la formula dell’autofinanziamento a totale carico dei concessionari dei loculi e delle aree per le cappelle gentilizie.

"La giunta municipale, in linea con gli obiettivi ed il programma dell’Amministrazione comunale, ha approvato lo studio di fattibilità del cimitero di Brezza, prevedendo la realizzazione di 105 loculi e 16 aree per la realizzazione di cappelle gentilizie - dichiara il sindaco Enrico Petrella - Chi fosse interessato può far pervenire la sua manifestazione di interesse al protocollo dell’ente e consultando il sito istituzionale sarà possibile anche conoscere l’importo dei costi da intendersi non definitivi, precisando che la manifestazione non è vincolante, il richiedente sarà chiamato a confermare la dichiarazione e a provvedere alla definizione della pratica su richiesta dell’Amministrazione comunale, in cui saranno indicati i costi definitivi e la durata delle concessioni. È da precisare che l’uso viene dato ai concessionari e per tanto tale diritto non è trasmissibile e comunque cedibile a persone o enti che mirino a farne oggetti di lucro o speculazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento del cimitero a 'costo zero': spese a carico dei concessionari

CasertaNews è in caricamento