La seconda serie de "L'Amica Geniale" sarà girata a Caserta

L'annuncio di Marino dalla Mostra del Cinema di Venezia: "Città di bellezze nonostante qualcuno pensi il contrario"

Il sindaco Carlo Marino e lo sceneggiatore Francesco Piccolo

La seconda serie tv de "L'Amica Geniale" sarà girata interamente a Caserta. Ad annunciarlo è il sindaco Carlo Marino che da Venezia, dove ha assistito alla prima internazionale dei primi due episodi della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, non manca di lanciare stilettate ai detrattori del capoluogo con la mente che vola alla guida Feltrinelli, ritirata di recente dalle librerie in quanto offensiva per il territorio.

"Dieci minuti di applausi alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia per l’anteprima della serie tv “L’Amica Geniale”, tratta dal best seller di Elena Ferrante - sottoliena Marino -  Protagonisti assoluti la città di Caserta e un grande casertano quale Francesco Piccolo, che ha curato la sceneggiatura della fiction. Inoltre, la responsabile della produzione americana, che è nata e vive a Los Angeles, è di origini casertane. Nella nostra città abitano diversi suoi parenti".

Poi prosegue "c’è tantissima Caserta in questo successo e di questo siamo molto orgogliosi. Qui è stato stabilito il set principale, il quartier generale della produzione e sono state girate la gran parte delle scene, con la partecipazione di tante comparse casertane. E non è finita qui: il prossimo anno la serie sarà realizzata quasi interamente a Caserta. Il nostro territorio, pur tra tante difficoltà, è fatto di bellezze, di eccellenze e di talenti, nonostante qualcuno si ostini a sostenere il contrario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • L'abbandono, poi le lacrime e l'abbraccio: 'C'è Posta per Te' riunisce padre e figlio del casertano

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Un boato in pieno coprifuoco: bomba esplode davanti a tabacchi

Torna su
CasertaNews è in caricamento