rotate-mobile
Attualità Conca della Campania

Ambulanze in ritardo, il sindaco lancia l'allarme e scrive all'Asl

Simone testimone di un grave incidente ha toccato con mano il disservizio

Ambulanze in ritardo. E' questo l'allarme lanciato dal sindaco di Conca della Campania, David Simone, in una lettera inoltrata alla direzione dell'Asl di Caserta ed ai sindaci dei comuni limitrofi di Teano, Tora e Piccilli, Vairano Patenora, Galluccio, Mignano Monte Lungo, Caianello, Marzano Appio, Presenzano, Roccamonfina, San Pietro Infine, Pietravairano e Rocca d'Evandro con cui viene ribadita la "necessità di affrontare in modo congiunto la cronica mancanza di un adeguato servizio di soccorso per il trasporto dei malati e dei feriti nei nostri territori".

Simone è stato testimone del grave incidente stradale dello scorso due agosto, avvenuto a Conca della Campania, ed in cui persero la vita due persone. "In quell’occasione ho potuto constatare personalmente che il servizio di soccorso per il trasporto dei feriti è giunto sul luogo dell’incidente con gravissimo ritardo", racconta il sindaco.

Per questo "credo che sia opportuno, oggi più che mai, porre in essere le dovute azioni politiche al fine di sollecitare gli enti preposti a rafforzare, con appropriati investimenti, il numero di mezzi disponibili nonché del personale preposto affinché vi sia un reale cambio di passo nell’assistenza d’urgenza ai nostri concittadini", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanze in ritardo, il sindaco lancia l'allarme e scrive all'Asl

CasertaNews è in caricamento