rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Allevatori, Zannini e Ambrosca incontrano De Luca: vicini al "faccia a faccia" atteso da oltre 200 giorni

La battaglia sulla brucellosi, l'annuncio del consigliere regionale

Il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Giovanni Zannini, ed il sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, nei giorni scorsi hanno incontrato il Governatore Vincenzo De Luca per discutere delle problematiche legate alla brucellosi bufalina in Terra di Lavoro e delle richieste avanzate dalle aziende del comparto che è in stato di agitazione da diverse settimane.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Zannini che spiega: “Con il presidente della Giunta Regionale della Campania, ci siamo lungamente confrontati nel merito di molte questioni poste dagli allevatori. A breve ci saranno delle positive novità riguardanti il procedimento del diritto alla controprova tramite struttura pubblica; le autocertificazioni per consentire la liquidazione degli indennizzi in brevissimo tempo (60 giorni); l'accelerazione delle procedure di liquidazione in corso (circa 500); la semplificazione delle procedure previste per il ripopolamento".

"In ogni caso" aggiunge Zannini "il Governatore De Luca ha garantito un incontro costruttivo con gli allevatori e le rappresentanze riconosciute a breve da tenersi a Cancello ed Arnone. Il nostro obiettivo è e sarà la difesa del comparto”. E questa sarebbe davvero una svolta visto che gli allevatori in protesta hanno chiesto un incontro da oltre 200 giorni e non sono stati ancora convocati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatori, Zannini e Ambrosca incontrano De Luca: vicini al "faccia a faccia" atteso da oltre 200 giorni

CasertaNews è in caricamento