rotate-mobile
Attualità Mondragone

Allerta meteo: pulizia delle caditoie a tappeto | LE FOTO

Il consigliere Marotta ha seguito in prima persona l’esecuzione dei lavori disposti da Pacifico

L’allerta meteo lanciato dalla protezione civile ha indotto il sindaco Pacifico a disporre la pulizia di tutte le caditoie sensibili. I lavori sono stati eseguiti dal consorzio Idrico terra di lavoro e i lavori sono stati vigilati e monitorati dal consigliere comunale Marotta.

"Sono lavori necessari ad attutire il problema degli allagamenti - ha commentato Marotta - problema causato esclusivamente dalla inadeguatezza del sistema fognario ormai vecchio di 30 anni. Nessuna amministrazione del passato ha inteso affrontare questo problema. Nessuna amministrazione del passato ha messo in campo un progetto esecutivo capace di saper intercettare una utile fonte di finanziamento per dotare la città di una nuova rete fognaria. Noi lo stiamo facendo".

Pulizia caditoie a Mondragone

Poi prosegue: "Abbiamo messo in campo un progetto ambizioso capace di rifunzionalozzare tutta la rete fognaria (al netto degli interventi in atto con bandiera blue). Stiamo solo attendendo la messa in campo di uguali fonti finanziarie. Saranno necessari almeno 7 milioni di euro. Ma adesso ce la possiamo giocare. Sono fiducioso. Con l’amministrazione Pacifico in questo primo anno abbiamo messo in campo progetti che prima non esistevano nei cassetti comunali. E anche i bambini sanno che senza progetti i soldi non arrivano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: pulizia delle caditoie a tappeto | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento