rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Allarme blatte, cittadini infuriati: “I nostri giardini pieni di scarafaggi”

La denuncia di un residente che si è trovato il giardino invaso

All’alba esce in cortile e si trova di fronte a centinaia di blatte. Un risveglio tutt’altro che piacevole quello che ha avuto Antonio, un cittadino di Lusciano. Il cortile della sua abitazione era pieno di scarafaggi.

“Era uno spettacolo impressionante – spiega -. Erano tantissime, continuavano a camminare. Ho controllato: provenivano dal tombino comunale. I nostri pozzetti erano puliti”.

Antonio è immediatamente intervenuto per arginare l’invasione degli scarafaggi. Ma anche nella giornata di ieri gli insetti sono ritornati. “In numero minore rispetto al giorno precedente – precisa -. Ma continuano ad uscire dai tombini lungo la strada. Non è la prima volta: è da anni che conviviamo con questo problema. Ai primi caldi veniamo invasi dagli scarafaggi”.

Proprio in questi giorni si sono moltiplicate le richieste di intervento dei cittadini all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Esposito.

Alcuni utenti precisano di avere fatto anche interventi di disinfestazione nei propri giardini o cortili, ma gli scarafaggi ritornano perché provengono dai tombini lungo la strada.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che nei prossimi giorni sono già previsti degli interventi di deblattizzazione e derattizzazione, necessari dopo anche le denunce dei cittadini. In estate purtroppo questo è un problema da affrontare il prima possibile per evitare spiacevoli sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme blatte, cittadini infuriati: “I nostri giardini pieni di scarafaggi”

CasertaNews è in caricamento