rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Danni e polemiche per il maltempo, il sindaco: "Mancata manutenzione per anni"

Golia reagisce alle polemiche dopo i gravi problemi di Aversa alle prese con il forte temporale di sabato

“È inutile girarci intorno, il sistema fognario non ha retto alla forte pioggia che si è abbattuta sulla nostra città”. È il commento laconico di Alfonso Golia, il sindaco di Aversa alle prese per la prima volta da quando indossa la fascia tricolore col maltempo che ha duramente colpito la città, trasformata in molte zone in una ‘piccola Venezia’.

Allagamenti che hanno provocato una fortissima polemica politica, con l’opposizione scatenata contro l’operato della maggioranza sulla pulizia delle caditoie e per le parole della della consigliera comunale Pd Erika Alma, che aveva scritto: "Avete pregato che la pioggia arrivasse da quando è arrivata l'estate. Ora tenetevi le canoe, che con una pioggia così nessun ci può far nulla".

Allagamento Aversa Settembre 2019

“Si sono registrati allagamenti su tutto il territorio cittadino - spiega il sindaco - anche dove era stata effettuata la pulizia delle caditoie, come via Roma e via Santa Lucia dove ci sono problemi strutturali alla rete fognaria”.

Golia però scarica le responsabilità su chi lo ha preceduto: “Quanto accaduto è frutto di una precipitazione di grande intensità ma anche della mancata manutenzione nel corso degli anni. Noi stessi per fare avviare la Pulizia delle caditoie abbiamo dovuto minacciare l'azione in danno e far fare controlli a campione agli agenti della Polizia municipale sui chiusini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e polemiche per il maltempo, il sindaco: "Mancata manutenzione per anni"

CasertaNews è in caricamento