rotate-mobile
Attualità

Alla Reggia la "Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità"

Caserta - Giovedi 3 dicembre ricorre “la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’assemblea generale dell’ONU. La Reggia di...

Giovedi 3 dicembre ricorre “la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’assemblea generale dell’ONU.

La Reggia di Caserta ha organizzato un percorso di visita sensoriale nel “Bosco Vecchio” del Parco Reale venerdì 4 dicembre 2015.

L’itinerario denominato "Il Giardino mette le Ali" è un originale percorso ideato al fine di consentire la conoscenza e la percezione di un giardino storico privilegiando strumenti di tipo sensoriale quali il tatto e l'olfatto.

Per queste sue caratteristiche è adatto per ogni tipo di pubblico, comprese le persone diversamente abili, anziani e bambini. Esso si svolge nel "Bosco Vecchio" seguendo i sentieri che conducono alla "Castelluccia", piccola torre a base ottagonale circondata da un fossato, preesistente alla realizzazione del parco.

Il percorso dura circa 90 minuti con soste che permetteranno di individuare e conoscere le specie botaniche più significative e le sue sculture definite "termini".

L' appuntamento con i visitatori è all'ingresso del Parco alle ore 10.00 e la prenotazione è obbligatoria (email addolorataines.peduto@beniculturali.it - 0823 277423).

Antimo Raucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Reggia la "Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità"

CasertaNews è in caricamento