menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capitano dei carabinieri Alessia Di Rocco

Il capitano dei carabinieri Alessia Di Rocco

Il capitano Alessia Di Rocco pronta al nuovo incarico nel casertano

Assumerà il comando della compagnia carabinieri di Sessa Aurunca dopo i 3 anni al vertice del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia

Dopo tre anni al comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia, il capitano Alessia Di Rocco lascia la città per assumere venerdì 28 agosto il prestigioso incarico di comandante della compagnia carabinieri di Sessa Aurunca. 

L'ufficiale dell'Arma durante la sua attività di comando e coordinamento del reparto in forza al comando provinciale reggiano, ha collezionato una serie di positivi risultati investigativi. Di grande importanza sono state anche le operazioni di servizio condotte e dirette dal capitano Alessia Di Rocco al comando del nucleo operativo radiomobile con le quali ha assicurato alla giustizia un largo numero di soggetti dediti allo spaccio e al traffico di stupefacenti e a reati contro il patrimonio. Particolare risalto le numerose operazioni condotte nel famigerata area di “degrado” dell’ex officine reggiane dove, oltre ad aver arrestato numerosi spacciatori sequestrando importanti partite di droga, le attività hanno portato anche ad una serie di arresti per i principali fatti di sangue culminati con tentativi di omicidio fra stranieri per contendersi le aree di spaccio. Non per ultimo l’attività di coordinamento delle forze in campo, svolta dalla Di Rocco nel periodo di lockdown conseguente alla pandemia Covid-19, per assicurare l’assistenza alla popolazione spesso in condizioni di non poter soddisfare le proprie esigenze autonomamente.

Questa mattina il capitano Di Rocco ha salutato i suoi colleghi di Reggio Emilia. A lei il ringraziamento per l’attività svolta e l’augurio di poter portare la propria esperienza maturata nella provincia reggiana, nella nuova sede a servizio delle comunità locali, nonché di un brillante futuro. Nella tarda mattinata l'ufficiale dei carabinieri si è recata per i consueti saluti in Procura, Prefettura, Questura e presso i comandi delle altre forze di polizia. Il signor procuratore della Repubblica Marco Mescolini le ha espresso gratitudine per lo stile di servizio dimostrato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento