Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Un casertano al comando del gruppo carabinieri di Frascati

Nuovo incarico per il tenente colonnello Alberto Raucci

Il tenente colonnello Alberto Raucci è il nuovo comandante del gruppo carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina, le tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea, oltre a 70 comandi stazione.

Il tenente colonnello Raucci, nato a Caserta nel 1979, è coniugato e ha due figli. L'ufficiale ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando la Scuola Militare "Nunziatella" di Napoli, l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Dopo una prima esperienza quale comandante di plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze e l'Accademia Militare di Modena, ha retto le compagnie territoriali di Manfredonia e Bari San Paolo. Successivamente, ha comandato il nucleo investigativo del comando provinciale di Palermo.

Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di "addetto" e "capo sezione" presso l'ufficio ordinamento del comando generale dell'Arma dei Carabinieri in Roma. Ha altresì frequentato il 21° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano al comando del gruppo carabinieri di Frascati

CasertaNews è in caricamento