rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Aversa

Piantato un albero in memoria di Valerio Taglione

L'iniziativa ad Aversa per ricordare il presidente del Comitato Don Diana

Un albero in memoria di Valerio Taglione, esempio di abnegazione ed impegno per la rinascita sociale delle Terre di don Peppe Diana. E' quello piantato ad Aversa, nel giardino della Caritas. 

Presenti tutte le associazioni della Mappa della Solidarietà, il progetto nato a dicembre che vede coinvolti oltre 40 tra gruppi e associazioni del territorio. Tra queste hanno partecipato il Comitato Don Peppe Diana, di cui Valerio è stato fondatore e presidente, e ovviamente il Presidio Libera contro le mafie di Aversa. 

Presenti e intervenuti anche i Sindaci Alfonso Golia di Aversa e Renato Natale di Casal di Principe, il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo, il coordinatore della Caritas Don Carmine Schiavone e il Presidente della Libreria Il Dono Fortunato Allegro, ideatore del progetto della Mappa e dell’iniziativa. 

La Mappa, nel solco della memoria di Valerio, ha voluto aprire questo 2021 con un messaggio di speranza e con l’augurio di poter mettere in campo tante iniziative utili e positive per la nostra comunità.  Hanno partecipato, inoltre, gli Assessori Elena Caterino e Benedetto Zoccola e i consiglieri comunali Mariano Scuotri e Vincenzo Angelino del Comune di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantato un albero in memoria di Valerio Taglione

CasertaNews è in caricamento