rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa

Alberi pericolanti: il Parco Pozzi resta ancora chiuso

Il sindaco proroga l’ordinanza per altri 13 giorni: “Grosse criticità”

Il Parco Pozzi di Aversa resta chiuso. Dopo l’ordinanza fermata nello scorso week end dal sindaco Alfonso Golia per l’allerta meteo che era stata diramata dalla Protezione civile della Campania, è arrivato un ulteriore stop. L’area sarà ‘off-limits’ per altri 13 giorni.

“Dalla relazione dell’agronomo comunale - ha spiegato il sindaco Golia - emerge che la maggior parte degli alberi ad alto fusto ed in particolare dei lecci che costituiscono i filari del parco, hanno grosse criticità. Come tutti sapete sono in corso interventi fitosanitari volti a salvaguardare la salute delle piante e l’incolumità dei visitatori. Considerato che per ultimare tali necessarie attività ho prorogato l’ordinanza di chiusura del parco per ulteriori 13 giorni”.

Per questa mattina è previsto un sopralluogo del sindaco coi tecnici per visionare quanto si sta facendo per salvare il patrimonio arboreo.  “Ricordo, a me stesso in primis, che parliamo di arbusti secolari che meritano la giusta cura” ha sottolineato il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi pericolanti: il Parco Pozzi resta ancora chiuso

CasertaNews è in caricamento