rotate-mobile
Attualità Castel Morrone

Il ministro Costa atteso per piantare 80 nuovi alberi

La senatrice casertana del M5s Vilma Moronese lancia l'appello anche agli altri sindaci del territorio

Domenica 17 novembre il ministro all'Ambiente, Sergio Costa, sarà a Castel Morrone per l'iniziativa 'Alberi per il futuro'. Come ogni anno sarà una giornata di festa durante la quale cittadini e volontari metteranno a dimora 80 alberi nella Villa Ganci Pignatelli ed in altri luoghi della città.

“Questa iniziativa, che ripetiamo ormai da tanti anni, è molto importante per il mio Movimento, sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio. Un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica” dichiara la senatrice casertana del M5s Vilma Moronese che poi aggiunge “un ringraziamento particolare va al sindaco Gianfranco Della Valle, ed a tutta l’Amministrazione del Comune di Castel Morrone che aderendo con convinzione a questo evento, dimostrano una sensibilità elevata per l’ambiente in modo fattivo. Spero che anche altri sindaci del nostro territorio potranno in futuro dimostrare la stessa sensibilità”.

“Piantare alberi significa assorbire parte dell’anidride carbonica in eccesso e dunque contribuire alla riduzione del surriscaldamento del pianeta, ma significa anche recuperare suolo desertificato, mitigare i danni degli eventi meteorologici estremi, raffrescare le città e in generale migliorare la qualità di un territorio” aggiunge Gianfranco Della Valle primo cittadino di Castel Morrone “siamo molto felici ed onorati di poter accogliere nella nostra cittadina il ministro Costa, sarà davvero un giorno speciale per tutti i miei concittadini che invito a partecipare numerosi”. L’iniziativa ‘Alberi per il futuro’ avrà luogo in via Largisi, a partire dalle 10,30 ed in caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Costa atteso per piantare 80 nuovi alberi

CasertaNews è in caricamento