rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Frignano

"Alberi per il futuro" piantati a due passi dal Comune

L'iniziativa aperta a tutti. I nuovi fusti avranno un "nome speciale"

Domenica 21 novembre presso via Santa Caterina Volpicelli (Rione Iacp) accanto ai nuovi uffici comunali di Frignano, si terrà l'iniziativa 'Alberi per il Futuro: Nuovo Ossigeno per l'Italia'.

La partecipazione è libera e la piantumazione verrà effettuata da tutti i volontari che vorranno aderire. La manifestazione prevede la piantumazione di piccoli alberi da parte dei volontari, è aperta a tutti i cittadini e ai rappresentanti istituzionali che desidereranno prenderne parte attiva, volendo celebrare la ‘Festa dell’Albero’ come momento comunitario di aggregazione e sensibilizzazione ambientale. Ciascun albero avrà un'intestazione molto speciale.

"Credo - sottolinea il Consigliere Comunale Aldo Simonelli - sia fondamentale incrementare il più possibile nelle città le aree verdi, punti di incontro e socializzazione. La cura del verde e dell’ambiente è sinonimo di sostenibilità e qualità della vita. Quindi rivolgiamo un appello a tutti: aiutateci a ridare nuovo ossigeno anche al Comune di Frignano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alberi per il futuro" piantati a due passi dal Comune

CasertaNews è in caricamento