rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Comune chiede ai privati di 'adottare' le aiuole verdi

L'avviso pubblico interessa 40 strade e piazze

L’amministrazione comunale di Aversa, guidata dal sindaco Alfonso Golia, rilancia l’adozione delle aree verdi da parte dei privati.

E’ stata, infatti, approvata la delibera dell’assessore con delega al verde pubblico Elena Caterino che estende questa possibilità, prima limitata solo ad alcuni punti della città, a ben quaranta tra strade, piazze e parchi cittadini.

“Il Comune da solo non riesce a gestire la mole di verde pubblico presente in città e perciò abbiamo deciso di approvare un avviso pubblico per far in modo che i privati possano fare la propria parte per aiutarci a migliorare la vivibilità urbana, a vivere in una città migliore” spiega l’assessore Elena Caterino.  “Gli spazi a disposizione sono molti. Basti pensare che nella sola via Giotto ci sono ben 11 aiuole da curare".

L’assessore poi passa a spiegare i dettagli dell’avviso pubblico: “Il bando è aperto a tutti. Imprese, società, privati, scuole, associazioni, cooperative, circoli, comitati, condomini e parrocchie. Vogliamo coinvolgere tutti in questa grande operazione di cittadinanza attiva. L’apporto dei cittadini è assolutamente fondamentale per noi. In questi mesi teniamo un confronto costante con tutti e siamo aperti al confronto su qualsiasi proposta che vada nell’ottica della fruizione e del miglioramento degli spazi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiede ai privati di 'adottare' le aiuole verdi

CasertaNews è in caricamento