rotate-mobile
Attualità

Un'agente della municipale per il controllo delle attività commerciali

Il commissario Caianiello va alle attività produttive per scovare gli illeciti

Un agente di polizia municipale per prevenire e reprimere "l’insorgere di illeciti amministrativi e/o fatti penalmente rilevanti ovvero false dichiarazioni, riconducibili all’avvio di insediamenti produttivi e all’esercizio delle attività commerciali". E' quanto ha stabilito il Comune di Caserta che ha inserito all'interno degli organici dell'ufficio Attività Produttive, con un'assegnazione "temporanea e sperimentale", il commissario Anna Caianiello.

Una circostanza che emerge da una determina con cui il dirigente Giovanni Natale ha conferito l'incarico temporaneo. Il commissario avrà il compito non solo di verificare le eventuali false dichiarazioni per l'avvio di attività commerciali ma anche "pianificare le azioni di contrasto contro tutti gli illeciti da parte delle attività commerciali", rivela l'assessore Emiliano Casale.

La presenza del commissario "all’interno del SUAP - si legge nella determina - rappresenta un primo filtro sulle attività di controllo successive di competenza della Polizia Municipale e che quindi rappresenta uno snellimento del procedimento e di conseguenza una riduzione del carico di lavoro della Polizia Municipale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'agente della municipale per il controllo delle attività commerciali

CasertaNews è in caricamento